Distribuzione Italiana Food

Verso l’apertura, il cambiamento, la crescita

Nel 2014 il primo network per il trasporto di merci a temperatura controllata lo abbiamo visto nascere dal nulla. In questi anni abbiamo seguito da vicino con DIF Network la crescita di un settore che riflette sostanzialmente le abitudini del consumatore.
Il DIF, a seguito dei grandi volumi movimentati, il 27 ottobre 2021 – con il meeting “Verso l’apertura, il cambiamento, la crescita” tenutosi nell’Interporto di Bologna – ha iniziato, ufficialmente, una nuova fase: da Distribuzione Italiana Freschi a Distribuzione Italiana Food. Di fatto, un’estensione logistica a tutto il comparto alimentare.

Lavoro

Brand strategy
cliente dal 2014

Attività

Brand concept & identity - event - video - foto - social

L’evento ha mandato un segnale importante nel settore perché DIF oggi come operatore nell’ambito della logistica alimentare si prende la responsabilità di fare una domanda: perché il consumatore può sapere l’origine del prodotto e non come è stato gestito dal punto di vista logistico?

DIF con OITAF sta lavorando per indagare le tematiche connesse al trasporto del cibo che necessitano di una conservazione a temperatura controllata. Noi con DIF stiamo lavorando per far emergere l’operatore della filiera impegnato attivamente a portare all’attenzione un cambiamento in atto che coinvolge tutti i soggetti della filiera

Distribuzione Italiana Food

COSA RESTERÀ DI CIÒ CHE ABBIAMO IMPARATO?

È la domanda che ci siamo fatti con Coesi, la campagna adv 2020 di DIF.
Un invito a riflettere: dell’esperienza vissuta abbiamo imparato che c’è una forza a unirci nei momenti di difficoltà, una forza che – nonostante la fugacità della vita e le nostre fragilità – resiste e persiste: si chiama coesione. Essere coesi significa stare insieme, collaborare per la crescita del singolo e del collettivo. Esattamente ciò che fa il network DIF, esattamente ciò che ognuno di noi, nel proprio microcosmo, potrebbe fare.

Lavoro

ADV campaign

Attività

Brand concept - video - press

Vuoi scoprire la strategia più adatta alla tua azienda?

Ogni azienda ha una voce differente. Se i progetti che hai visto ti sono piaciuti e vuoi scoprire qual è la tua voce unica, in grado di dare risalto alla tua storia e ai tuoi punti di forza, contattaci subito.

Contatta Vittorio Varavallo al 3892145045

Chiamaci in ufficio al 08118060278